ASSOGESSO Associazione dei Produttori Italiani di Gesso

  • Home
  • Contatti

Siniat Etex Building Performance S.p.A.

Via G. Leopardi, 2 20123 MILANO
Tel. + 39 0382 457575 - Fax + 39 0382 4575250
Sito: www.siniat.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siniat, brand di Etex Building Performance, è uno dei principali fornitori di soluzioni costruttive a secco nel mondo, ed offre sistemi in cartongesso e fibrocemento di alta gamma in tutti i mercati in cui opera.
Le soluzioni offerte vengono scelte e utilizzate quotidianamente da tutti gli attori del mercato: progettisti, imprese costruttive, applicatori, privati.

Le soluzioni Siniat non garantiscono solo ottime performance, ma pongono in primo piano la qualità della vita e la sostenibilità ambientale e vengono impiegati in qualsiasi soluzione richiesta: scuole, uffici, case, ospedali, cinema, hotel…

Siniat è presente in Italia fin dal 1989, con tre stabilimenti in Abruzzo dedicati alla produzione di lastre in cartongesso, stucchi e profili metallici, e la sede commerciale ed amministrativa a Milano.

Siniat investe le proprie risorse nello sviluppo di soluzioni innovative che trasformano il modo di costruire, mettendo al centro la qualità della vita delle persone e la sostenibilità ambientale. I nostri prodotti e le nostre soluzioni sono concepiti per contribuire a costruzioni ecoefficienti, riducendo l’impatto ambientale a partire dalla gestione della materia prima gesso, grazie anche al servizio PregyGreenService, per il recupero e riciclaggio degli scarti di cantiere, reimmessi nel processo produttivo e quindi deviati dallo smaltimento.

 

 

Stampa

Sicilgesso S.p.A.

SS 113 km 335,700 91013 Calatafimi (TP)
Tel. 0924 505446 - Fax 0924 505449
Sito: www.sicilgesso.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondata nel 1963, Sicilgesso è un’affermata realtà nel settore dei prodotti per l’edilizia: intonaci, rasanti, adesivi, malte tecniche e tramezzi in gesso. Oltre alla focalizzazione sul gesso - estratto in giacimenti di proprietà - Sicilgesso amplia la propria offerta ai prodotti cementizi, sinonimo di eccellenza fondata su qualità dei materiali, facilità di applicazione e sicurezza dei risultati. Pur rimanendo fedele alla propria essenza, la ricerca di nuovi metodi di produzione ed una cultura sempre più orientata a progettisti, applicatori e committenti, gettano le fondamenta per portare Sicilgesso nel mondo e nel futuro, con un rinnovato obiettivo: ridefinire gli orizzonti del costruire, offrendo tecnologie innovative per assicurare ottime prestazioni e durata nel tempo.
Sicilgesso si distingue oggi per un connubio indissolubile tra ricerca scientifica e scelte etiche, così da rispondere ai bisogni di uno stile di vita improntato al benessere e alla salubrità degli ambienti. Formula chiave è lo sviluppo di prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi, eco-sostenibili ed eco-compatibili, orientati ai nuovi paradigmi per la costruzione edilizia.

 

Stampa

Knauf di Knauf S.r.l. S.a.s.

Via Livornese, 20 - 56040 CASTELLINA MARITTIMA (PI)
Tel. 050 69211 - Fax 050 692301
Sito: www.knauf.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Knauf Italia. Il leader nei sistemi costruttivi in cartongesso e nell’edilizia a secco per ambienti sani, sicuri e confortevoli.
Knauf Italia è la sede nazionale della capogruppo Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito delle lastre in cartongesso e nei sistemi evoluti per l’edilizia a secco. Dal 1977 è polo produttivo italiano con due stabilimenti per la produzione di lastre, profilati e intonaci a base gesso. Forte di un indiscusso primato, è il più solido punto di riferimento per operatori dell’edilizia e utenti finali. Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci altamente performanti nell’ambito dell’isolamento acustico, termico e antincendio. Knauf investe molto in formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa e con un’ampia gamma di corsi e servizi.
La proposta di sistemi tecnologicamente evoluti e innovativi, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di Knauf, sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche, antisismiche ed ecocompatibili.

 

Stampa

Gyproc Saint-Gobain PPC Italia S.p.A.

Via Ettore Romagnoli, 6 20146 MILANO
Tel. 02 61115.1 / 02 611192.400 - Fax 02 611192.400
Sito: www.gyproc.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saint-Gobain Gyproc è il brand del Gruppo specializzato nella produzione di sistemi costruttivi a secco e di intonaci e finiture a base gesso per l’edilizia moderna.
Ideali sia per la nuova edilizia sia per le ristrutturazioni, le soluzioni Saint-Gobain Gyproc garantiscono il binomio inscindibile tecnica-estetica, che si traduce in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali, versatilità d'impiego e creatività progettuale. Offrono elevati livelli di comfort ed eccellenti prestazioni, come ad esempio la salubrità degli ambienti, l’isolamento termo-acustico, il risanamento e la protezione passiva dal fuoco.
I sistemi a secco in cartongesso comprendono una vasta gamma di prodotti (lastre, pannelli per controsoffitti, strutture metalliche e accessori) che, combinati tra loro, permettono la realizzazione di pareti divisorie, contropareti, tamponamenti esterni e controsoffitti.

Ampia anche l’offerta di intonaci e finiture a base gesso, che si distinguono non solo per le ottime performance ma anche per l’eccellente resa estetica.

La sinergia continua tra l'alta qualità e l'evoluzione tecnologica che accompagna lo sviluppo dei sistemi costruttivi, permette a Saint-Gobain Gyproc di realizzare soluzioni sempre più performanti, flessibili e durature per aree specifiche di applicazione.

 

Stampa

Gipsos Raddusa S.p.A.

Viale Africa,180 , 95129 CATANIA
Tel. 095.538375 / 095.533321 - Fax 095.533321
Sito: www.gipsos.com
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Gipsos Raddusa Spa viene costituita alla fine degli anni ’60 e rappresenta da allora una delle industrie più importanti del sud Italia per l’estrazione, la coltivazione e la lavorazione industriale del gesso per la produzione di intonaci premiscelati e polveri. La nostra cava in coltivazione permette una più agevole lavorazione “a cielo aperto”, con selezione primaria del pietrame di gesso per purezza, compattezza e assenza di inclusioni e successivo trasporto al vicino stabilimento per le operazioni di macinatura, selezione, cottura e raffinazione. Il proprio stabilimento si trova localizzato proprio ai margini di uno dei bacini minerari di gesso più importanti dell’intera regione. Questo primo nucleo di produzione derivato dal gesso, è stato via via ampliato e diversificato negli anni, completando la gamma di produzione e commercializzazione con un’intera linea di prodotti premiscelati base cemento per l’edilizia: intonaci di sottofondo e finiture, intonaco minerale colorato traspirante, malte da restauro e ripristino strutturale, collanti e fughe per piastrelle, malte a colaggio per manufatti, ecc. La Gipsos ha costantemente valorizzato la propria attività di ricerca, con un continuo sviluppo di nuovi prodotti e con il controllo e l’aggiornamento costante delle proprie formulazioni, ed oggi è una realtà consolidata nel settore dei prodotti premiscelati per l’edilizia.

 

Stampa